Bazzicando… “Vecchio”

Il Cassetto nel Cassetto

Ma dico io,
t’avessi incontrata
un po’ più in là
e persa poi
– che so io –
a cinquanta
o sessantanni,

potrei anche rassegnarmi
al ruolo scontato
del vecchio scontento.

Passerei le giornate
a lagnare
di acciacchi,
di dolore
e del vecchio amore.

Invece
– e non so dire
se è fortuna
o sfortuna -,

t’ho trovata
e persa
troppo presto.

Di capelli bianchi
ne ho qualcuno
ma non abbastanza
per vivere una vita
di mancanza.

Quindi torna
e lasciami
fra trentanni,
quando di un vecchio
avrò i panni
ed allora potrò restare
a sognare il tuo occhio,
aspettando solamente
di spirare.

View original post

2 thoughts on “Bazzicando… “Vecchio”

Add yours

Rispondi

Creato su WordPress.com.

Su ↑

