Mi piace

Mi piace
da sempre
l’odor di pelle,
sale, sole e sudore
se riecheggia
l’eco del mare;

Sprofondare
i miei passi
insabbiando
l’impronta
che umida
ne sparirà;

Lo scrigno
dell’onda
spumosa
gelosa
di conchiglie
e piume
che il gabbiano
spargerà.

Ma ultimamente,
ciò che mi piace
e mi stupisce
è lo scricchiolio
fra i sassi
allo sfrecciare
di ruote
o di suole;

Il dolore
strano
ma piacevole
di una caduta,
di lividi
e graffi
come trofeo
da tatuare;

Il film
e le pagine
del libro
che non ho
vissuto ancora,
i mille
e più percorsi
da inventare
in punta di matita
e un aquilone.

La sorpresa
e turbamento
d’osservare
ogni cosa
morire
o mutare.

Ma quel che più mi piace
ora come ora
è la musica
che suonano
le corde
del tuo petto
quando le sfioro.


di Federica Contento
@Narumi942

2 thoughts on “Mi piace

Add yours

Rispondi

Creato su WordPress.com.

Su ↑

