Anche se è tardi

Anche se è tardi,
ti aspetto
stanotte
in un sogno…
Ti lascerei sguazzare
fra le mie inquietudini
e attendere con me
il sapore dei guai.

Posso figurarmi
il tuo sorriso
senza tempo
e senza forma:
un nuovo gioco
all’ombra di un cortile,
ed un gelato,
sapore di limone,
mano nella mano.
Poi una pernacchia
ed una carezza
non sarebbero male,
ma m’andrebbe bene pure
un litigio in più.

Anche se è tardi,
ti aspetto dunque
stanotte…
Ma qui c’è solo
la tua assenza,
ed io osservo
le luci
e le ombre
nel loro lento viavai…

Mi ricordano la culla
che non ti ha cullato
E l’abbraccio
che non t’ho mai dato.

Ed anche se è tardi,
lo sai,
se ci fossi,
non tremerei,
né resterebbe
la bramosia
d’un’esistenza
ch’io vivo
ma che spettava anche a te.

Dimmi, fratello,
a te dispiacerebbe?

La vita con te non fu equa.

di Federica Contento
@Narumi942

Rispondi

Creato su WordPress.com.

Su ↑

